Dashboards Coronavirus

Anteprima mappa coronavirus

In questa sezione sono consultabili le dashboards relative all’emergenza Coronavirus in Italia.

La dashboard di situazione interattiva riporta il totale dei casi registrati e delle persone attualmente positive, il numero dei guariti e delle persone decedute. Due grafici mostrano l’andamento nazionale e il dato dei nuovi positivi riferito ai giorni precedenti.

Gli utenti possono scaricare i dati, forniti dal Ministero della Salute, in formato aperto, corredati di licenza CC-BY e di metadati, in conformità a quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale.

La dashboard dei materiali distribuiti fornisce invece il dettaglio, quantitativo e qualitativo, dei dispositivi distribuiti ogni giorno a Regioni e Province autonome per fronteggiare l’emergenza. Il sistema è stato realizzato dagli Uffici del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica.   

La dashboard e gli open data sui contratti di acquisto attivati dal Dipartimento nell’ambito dell’emergenza per acquisire dispositivi di protezione individuale, medicali e di ausilio.